WHO ARE WE ?
Nel 2020, forti di un incredibile successo negli Stati Uniti nel Novembre 2019, dove l’Italian Legend Cars Team ha vinto il CAMPIONATO DEL MONDO di Legend Cars (Categoria Semi-Pro), La squadra, forte dei suoi 5 piloti, ha deciso di creare la scuola di pilotaggio Legend Cars Driver Academy, dove gli allievi potranno competere ad altissimo livello ed a bassissimi costi.
WHY US ?
Forte di un immagine di assoluta serietà, competenza e sportività, di un tracciato idealmente concepito per auto di quasi tutte le categorie (salvo quelle che ricercano la velocità pura), Castelletto Circuit (Motodromo Srl) non ha trovato ostacoli nel diventare importatore e distributore esclusivo delle Legends Cars per l’Italia.
Castelletto è universalmente riconosciuta come una delle piste medio-lente più tecniche d’Italia adatta per guidare in pista le Legends Cars.
La sua configurazione è stata particolarmente studiata ed è il risultato di anni di prove e di piccole modifiche sino ad arrivare ad un mix molto simpatico di curve – saliscendi – rettilineo, che permettono una incredibile voglia di migliorarsi giro dopo giro.
Contrariamente a molti altri circuiti reputati come “monotoni”, Castelletto riesce ad eccitare l’attenzione di un ampia categoria di piloti.Quindi no solo piloti di Legends Cars ma anche rallysti, ai stradisti, ai drifters e a moltissime altre categorie su due e quattro ruote.
In anni di sapiente lavoro, alcuni del team mondiali (rally / drift / supermoto / ecc…) fanno di Castelletto una delle loro tappe preferite per la messa a punto delle loro macchine o moto e l’allenamento dei loro piloti.
Lo sviluppo della pista, in senso anti-orario, consta di 1900 metri di eccellente asfalto studiato anche per le prove sul bagnato, con una larghezza media di 10 mt., cordoli ben posizionati, 16 curve con raggi tutti diversi (9sx+7dx) ed un rettilineo di 350 metri leggermente parabolico ed in discesa.
Gli spazi di fuga studiati ad hoc per le moto e dunque ottimi per le auto, i jersey separatori di corsie lungo tutto il tracciato, e la velocità media sul giro non troppo elevata, ne fanno uno dei circuiti più sicuri e moderni per chiunque voglia noleggiare una Legend Cars.

Direzione

Officina